Sojasun Verdi Marathon

21^ Maratona delle Terre Verdiane
condividi

​La Sojasun Verdi Marathon che parte da Salsomaggiore, raggiunge Fidenza, passa per Fontanellato e Soragna porta i Maratoneti sino a Roncole Verdi e Busseto.
Il percorrere a piedi i 42 km e 195 metri della Maratona accompagnati dalle arie delle opere immortali del grande Maestro diffuse tramite amplificatori disseminati lungo il percorso, aver la fortuna lambire la rocca di Fontanellato di passare nel cortile e all’interno di quel “ magnifico scrigno” che è la rocca Meli Lupi di Soragna e arrivare trionfanti a Busseto accolti, proprio sotto il traguardo, dal Maestro assiso sul suo trono ad osservare questa gara corsa in suo onore, rappresenta per i corridori un crescendo d’emozioni uniche ed irripetibili. La disputa della 20° edizione, come da tradizione si effettuerà la 4° domenica di Febbraio, e per l’appunto è in programma il 25 febbraio 2018.

Percorsi:

Maratona partenza da Salsomaggiore, Viale Matteotti - arrivo a Busseto, P.zza Verdi
Mezza Maratona partenza da Salsomaggiore, Viale Matteotti - arrivo a Fontanellato in Via Costa, in prossimità dell’ufficio postale di fianco alla Rocca Sanvitale
Corsa del Principe partenza da Salsomaggiore, Viale Matteotti - arrivo a Soragna, all’uscita della Rocca Meli Lupi.
10 km Salso/Fidenza partenza da Salsomaggiore, Viale Matteotti - arrivo a Fidenza, di fianco al Palazzo del Municipio
 

 

Località: 

Salsomaggiore Terme

Data evento: 

Domenica 25 Febbraio 2018

Contatti: 

INFO
Gian Carlo Chittolini:

ISCRIZIONI: iscrizioni@sdam.it

Allegato: 

mappa percorso (196.17 KB - jpeg)

Note: 

Servizio Navette
In linea generale si seguiranno i seguenti orari:
Alle ore 7.00 partiranno dalla Piazza di Busseto, dal Palazzetto dello Sport di Fontanellato e da Soragna Piazza Garibaldi che porteranno gli atleti a Salsomaggiore Terme. 
Alle ore 8,00 partirà dalla Stazione di Fidenza il pullman per Salsomaggiore. 
Lo stesso servizio sarà attivato anche agli arrivi delle gare (da Fidenza alle ore 11,45 da Fontanellato e da Soragna) con possibilità di transito sino a Busseto per congiungersi agli amici che correranno la maratona.

Ultima modifica 26 Gennaio 2018