Vola il Medioevo

Dimostrazioni di volo libero di falconeria
falconeria
condividi

Presso la splendida cornice del Castello di Contignaco, fruttando gli ampi spazi della vallata su cui si erge il maniero, lo staff della Società Agricola "il falco pellegrino" organizza affascinanti dimostrazioni di volo libero di falconeria, coinvolgendo varie specie di rapaci: falchi pellegrini, falchi di Barberia, falchi lanari, falchi sacri ( i falchi venerati dagli antichi Egizi), poiane di Harris ( direttamente dal deserto della California), gufi e barbagianni.

Tutto ciò assicurerà il divertimento di grandi e piccini, accostando la Natura alla Storia in un clima sereno e conviviale.
Il fascino ancestrale della sapiente falconeria di Federico II di Svevia tornerà a rivivere all'ombra delle antiche mura del Castello, proiettando sull'ampio spazio della vallata di Contignaco i visrtuosismi aerei dei rapaci de "il falco pellegrino".


Nuovo appuntamento Domenica 22 Ottobre:

- dimostrazioni di volo libero di falconeria medioevale: aquile, falchi, poiane e altri rapaci nel cielo di Contignaco con le tecniche di Federico II di Svevia; 
- assaggi dei vini del Castello;
- possibilità di visita guidata degli interni del Castello;
- possibilità di cena conclusiva con quattro speciali “Menù del Falconiere” presso l’Antica Osteria Piè di Via di Contignaco. 

È raccomandata la prenotazione.

Località: 

Salsomaggiore Terme

Data evento: 

Domenica 22 Ottobre 2017

Orario: 

Dalle 15.30

Contatti: 

castello.contignaco@gmail.com
tel. 0524 573287 / 320 6126424 / 320 6066721
www.castellodicontignaco.it

Allegato: 

Vola il Medioevo Ottobre (247.85 KB - pdf)
Ultima modifica 8 Ottobre 2017