Sito Ufficiale di Informazione Turistica di Salsomaggiore Terme
cultura

Accendiamo l’albero di Natale e tutti a caccia di tesori

cultura

Accendiamo l’albero di Natale e tutti a caccia di tesori

Tante attività per i più piccoli e le loro famiglie arricchiranno dicembre.

Informazioni sull'evento

Uno dei momenti più attesi a Salsomaggiore a dicembre è l’accensione dell’albero, davanti alle monumentali Terme Berzieri. 

È in programma per sabato 3 dicembre, alle ore 17:30. Tutti in piazza Berzieri per accedere insieme le luci con il sottofondo della musica eseguita dalla Banda di Salsomaggiore. Aguzza la vista, perché tra il pubblico forse ci sarà qualche “strano personaggio”. 

Castello di Contignaco. Caccia al tesoro – Favole sotto l’albero

Quale miglior modo di coinvolgere l’intera famiglia se non organizzare una caccia al tesoro? Al Castello di Contignaco, a partire dal 4 dicembre e per molte date sino all’8 gennaio, si terrà una caccia al tesoro alla ricerca delle morali più belle dell’antica tradizione favolistica. I bambini, aiutati dai più grandi, dovranno riuscire a individuare la morale di ogni favola che sarà loro proposta: solo così potranno concludere la caccia e giungere al dolcissimo tesoro finale!

Per poter partecipare la prenotazione è obbligatoria e il costo è di 12 euro per i bambini da 3 a 14 anni e 10 euro per gli adulti.

Per maggiori info: 320.6126424 – 320.6126425 – 320.6066721 o
castello.contignaco@gmail.com 
http://www.castellodicontignaco.it/it/eventi/

Sidewalk Safari, Caccia al tesoro in occasione di Salso Ludix

Vuoi esplorare e conoscere la città di Salsomaggiore in modo divertente? Scopri Sidewalk Safari: un progetto di “vagabondaggio urbano consapevole” attraverso divertenti missioni volte ad allenare la propria capacità di osservazione e ad apprezzare maggiormente gli spazi che ci circondano. 

Domenica 4 dicembre alle ore 11:00, in occasione del festival “Salso Ludix”, è stata organizzata una caccia al tesoro per la città a cui potrà partecipare tutta la famiglia. L’evento durerà circa un’ora, nella quale si susseguiranno numerosi giochi di orientamento. 

Per formare il gruppo sono previsti 10/15 partecipanti e la prenotazione è necessaria. 

I costi legati a questa attività rientrano nel biglietto di Salso Ludix. Per maggiori informazioni: www.salsoludix.itwww.kimberlymckean.com

Spazio bambini di Salso Ludix

Il 3 e 4 dicembre, in occasione di Salso Ludix, al Palazzo dei Congressi una grande area sarà dedicata al divertimento dei più piccoli! 

Saranno proposte tante attività per ogni età e gusto: ci sarà un’Area EDU family dove famiglie, bambini e insegnanti troveranno tavoli con giochi di ruolo e board games e, inoltre, grazie alla collaborazione con l’ente Parchi del Ducato e MUMAB ci sarà uno staff specializzato in attività per scuole di ogni grado a tenere impegnati bambini e ragazzi con progetti pedagogici divertenti, proprio mentre i loro genitori potranno godersi le sfide ai tavoli dei “grandi”. Ci saranno laboratori con tempere e materiali di riciclo, si potrà imparare a riconoscere gli animali del bosco e le loro tracce, si potrà perfino creare un “kit scientifico” da portarsi dietro in ogni escursione. 

Ma il divertimento non si ferma qui, perché continua nella Zona Supereroi dove sarà possibile incontrarle i propri beniamini e farsi un selfie con loro. 

L’evento impegnerà le giornate di sabato 3 e domenica 4 dalle ore 9:00 alle ore 19:00.

Il biglietto d’ingresso è già acquistabile in prevendita al prezzo di 8 euro + gadget per una giornata oppure 15 euro + gadget per due giornate. Altrimenti si potrà acquistare in loco a 10 euro per un giorno o 18 euro per due. I bambini fino a 13 anni entreranno gratuitamente. Per maggiori informazioni: www.salsoludix.it


Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato sulle news di Salsomaggiore e Tabiano Terme.

Comune Salsomaggiore

Hai delle domande? Non esitate a scriverci via email per qualsiasi domanda o informazione.

     info@portalesalsomaggiore.it