Sito Ufficiale di Informazione Turistica di Salsomaggiore Terme

“Il mondo visto dalle donne”

“Il mondo visto dalle donne”

Il mondo visto dalle donne


Il mondo visto dalle donne è un’esposizione di opere artistiche realizzate da donne di Salsomaggiore nelle vetrine del Caffè Teatro Nuovo su Viale Romagnosi con l’intento di valorizzare le qualità artistiche di diverse donne salsesi e il loro modo personale di interpretare il mondo, dimostrando, una volta di più, come lo sguardo speciale delle donne, unite alla capacità intuitiva e al talento, si coniugano perfettamente con arte e creatività. Sono loro le vere protagoniste del “Mondo visto dalle donne”.

Questa iniziativa ogni mese vedrà la staffetta di artiste salsesi che si alternando per dare visibilità alle loro opere.

Durante il mese di agosto esporranno:

E come ormai è tradizione  anche nel mese di agosto,fino al 27, alcune delle tante artiste salsesi condividono le loro opere nell’esposizione “Il mondo visto dalle donne” presso il Caffè del Teatro in Viale Romagnosi a Salsomaggiore Terme.

NUCCIA BORELLA che nei suoi quadri parla coi colori… le sue ombre, i suoi toni sono suggerimenti di vita.

GIOVANNA MEDICI i cui decori su ceramica e porcellana sprigionano un’energia ed una forza interiore che viene dalle sue esperienze di vita.

MARINA EMANUELLI fotografa, che guarda il mondo attraverso i vecchi obiettivi che possono trasformare la realtà in immagini dolcemente sfocate e avvolte da una centrifuga di bolle di luce.

ELEONORA CARANCINI giovanissima artista… per lei dipingere e disegnare è un modo di comunicare e di farsi conoscere. 


“Il mondo visto dalle donne” è un’iniziativa inserita nel Progetto “365 volte Donna” promossa dall’Assessorato alle Pari opportunità del Comune di Salsomaggiore Terme.


Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato sulle news di Salsomaggiore e Tabiano Terme.

Comune Salsomaggiore

Hai delle domande? Non esitate a scriverci via email per qualsiasi domanda o informazione.

     info@portalesalsomaggiore.it