Sito Ufficiale di Informazione Turistica di Salsomaggiore Terme

Protagonisti del Jazz internazionale e Arisa in arrivo alla Pinko Arena

Protagonisti del Jazz internazionale e Arisa in arrivo alla Pinko Arena

Agosto di grandi spettacoli alla Pinko Arena, a partire dalla rassegna “Jazz in Castello”, dal 2 al 6 agosto alle 21.30, nell’ambito di “Musica in Castello”. Martedì 2 il talentuoso ensemble de La Toscanini Next, con Rosina Piritone (pianoforte), Luca Crusco (sax) e Martino Mora (batteria e percussioni), propone “Free note”, giovedì 4 Gabriele Mirabassi e la Mondaino Youth Orchestra guidano il pubblico attraverso la “Storia tascabile del jazz”. Venerdì 5 agosto suona il John Patitucci Brazilian Trio con il chitarrista Yotam Silberstein e il batterista Rogério Boccato. Chiude la rassegna, sabato 6, l’appassionante avventura nei colori siciliani de “La Banda”, progetto di Francesco Cafiso.

Il 12 agosto è la volta di “Galaxy Generation”, il 19 la commedia dialettale in due atti “Se negh pinseva mia mé” di Antonio Guidetti,  mentre sabato 20 arriva la U2 Tribute Band “Achtung Babies” a scuotere l’arena di Parco Mazzini. Fino all’evento clou dell’estate, il 28 agosto, quando Arisa farà tappa a Salsomaggiore con il suo “Little summer tour”. Fra ballate d’amore e sfrenati ritmi dance anni ‘90, acrobazie vocali e fraseggi rap, la cantante porterà sul palco i suoi maggiori successi e l’ultimo disco “Ero romantica”. 

Il 6 agosto suoni e atmosfere del Sol Levante avvolgono Tabiano Terme in occasione del Festival La Grande Onda III. Alle ore 21.30 in Piazza Verdi si esibiscono in un concerto di tamburi e flauti giapponesi Somei Taiko da Honolulu, Marco Lienhard da New York e Fudendaiko, i tamburi del Tempio Zen Fudenji. 


Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato sulle news di Salsomaggiore e Tabiano Terme.

Comune Salsomaggiore

Hai delle domande? Non esitate a scriverci via email per qualsiasi domanda o informazione.

     info@portalesalsomaggiore.it