Sito Ufficiale di Informazione Turistica di Salsomaggiore Terme

Acqua! Terme, Spa e Wellness come Volersi Bene

Acqua! Terme, Spa e Wellness come Volersi Bene

LASCIATI COCCOLARE CON LE ACQUE TERMALI NATURALI UNICHE AL MONDO

Nell’immaginario collettivo, le terme di Salsomaggiore e Tabiano sono un’entità compatta, incarnazione di un’idea di benessere che fa rima con acqua. La realtà è però che anche un elemento all’apparenza così semplice si dirama per generare strutture con tratti specifici.
Alimentato da acqua termale salsobromoiodica, famosa per l’elevata concentrazione di ioduri, bromuri e sali ferrosi, lo stabilimento Zoja è un imponente monumento a bagni e fanghi che svolgono un’azione rigenerativa e difensiva, con cure efficacissime per disturbi ginecologici e di circolazione.
A Tabiano, sono invece attive le Terme Respighi, note per un’acqua minerale sulfureo-solfato-calcio-magnesiaca, fortemente mineralizzata ad alto contenuto di bicarbonati e di idrogeno solforato. Cure inalatorie e ginecologiche, bagni e fanghi termali e idropercorso vascolare sono infine il menu terapeutico delle Terme Baistrocchi, avamposto di un benessere esperienziale che parla la lingua di rimedi naturali e medicina termale.

Le Acque Termali di Salsomaggiore Terme

L’acqua salsobromoiodica, i fanghi e l’ Acqua Madre sono gli unici ” farmaci naturali” ammessi alle Terme di Salsomaggiore per prevenire e combattere molti disturbi di carattere infiammatorio cronico che riguardano le ossa ed i muscoli, le vie respiratorie, la circolazione del sangue, i problemi femminili, le gengiviti e le paradontosi.

Patologie

  • Reumatologia e Ortopedia: artrosi, artrosi con osteoporosi artriti, esiti di fratture.
  • Ginecologia: infiammazioni croniche, sterilità, fibromiomatosi uterina, patologie menopausali .
  • Otorinolaringoiatria: rinofaringolaringiti, adenotonsilliti, sinusiti, sordità rinogena, otiti .
  • Pneumologia: bronchiti croniche ostruttive, enfisema, asma bronchiale .
  • Flebologia: turbe funzionali vascolari periferiche, varici, insufficienza venosa, postumi di flebiti .
  • Pediatria: linfatismo, ipertrofia adenotonsillare, alterazioni del ricambio (obesità ).
  • Del Cavo Orale: parodontopatie, parodontiti, gengiviti, stomatiti

TERME DI TABIANO , sono le “Terme del Respiro” per eccellenza. Si utilizzano acque sulfuree fra le migliori d’Europa, che sgorgano da sorgenti e da pozzi e rappresentano un prezioso alleato per la salute ed il benessere. Grazie alle loro proprietà curative naturali (sono ricche di zolfo, combinato con calcio, solfati, bicarbonato e magnesio), queste acque sono indicate principalmente nella prevenzione e nella cura di numerose patologie di bronchi, orecchio, naso, gola e pelle, sia negli adulti che nei bambini. /www.termeditabiano.it

Le Acque Termali di Tabiano Terme

Molti bambini soffrono di disturbi, anche di natura allergica, alle vie respiratorie che si manifestano principalmente con sintomi quali: naso chiuso, abbondanti secrezioni, ostruzione dei bronchi e conseguente tosse secca. Diversi trattamenti inalatori “mirati” permettono ai principi attivi delle acque delle Terme di Tabiano esercitare un prezioso effetto anti-infiammatorio ed anti-catarrale che ristabilisce le naturali condizioni delle vie respiratorie.

Patologie

Alcune tra le principali patologie trattate alle Terme di Tabiano:

nell’ADULTO

  • Vie Respiratorie: – Bronchite Cronica, – Bronchiectasia,  Bronchite Asmatiforme,  Sindrome Rinosinusitica Bronchiale Cronica,  Broncopneumopatia Cronica Ostruttiva.
  • Otorinolaringoiatriche: Faringite Cronica, sinusite cronica,  Rinite Cronica, Ipoacusia Rinogena,- Otite Media Secretiva .
  • Dermatologiche: – Psoriasi,  Eczema, Dermatite Atopica,  Dermatite da Contatto,  Dermatite Seborroica
  • Apparato Genitale: – Cervicite,  Vaginite,  Dermopatie Perineo-Vulvari

nel BAMBINO

  • Vie Respiratorie: -Bronchiti Recidivanti,  Bronchiti Recidivanti a componente asmatica, Allergie Respiratorire.
  • Otorinolaringoiatriche: – Sinusite, Tonsillite, Otite Media Secretiva Infantile,  Raffreddori Frequenti.
  • Dermatologiche: Dermatite Atopica,  Dermatite da Contatto.

SPA E WELLNESS

Concedetevi una giornata all’insegna del wellness e del relax psico – fisico nei Centri Benessere delle Terme di Salsomaggiore e Tabiano, luoghi ideali per una pausa dallo stress della vita frenetica.

Lasciati coccolare!


Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato sulle news di Salsomaggiore e Tabiano Terme.

Comune Salsomaggiore

Hai delle domande? Non esitate a scriverci via email per qualsiasi domanda o informazione.

     info@portalesalsomaggiore.it