Sito Ufficiale di Informazione Turistica di Salsomaggiore Terme

Chi siamo

Chi siamo

Il sito ufficiale di informazione turistica del Comune di Salsomaggiore Terme www.visitsalsomaggiore.it – curato dall’ufficio I.A.T. – Informazione Accoglienza Turistica Città di Salsomaggiore Terme, fa parte del Sistema di Informazione al Turista (SITur) della Regione Emilia-Romagna che ha il suo principale punto di accesso nel sito ufficiale regionale Emilia Romagna Turismo https://www.emiliaromagnaturismo.it/it

 

Il Servizio di Informazione al Turista (SITur)

Coordinato dal Servizio Turismo e Qualità Aree Turistiche della Regione è sviluppato in collaborazione con gli Enti Locali e si articola in più Redazioni Locali, che operano in autonomia con il compito di valorizzare il territorio attraverso i propri siti, e una Redazione Regionale che gestisce il sito Emilia Romagna Turismo. Si tratta di un sistema unico nel suo genere: per la mole delle informazioni presenti, per l’ampiezza dei territori cui si riferiscono e per il particolare modello organizzativo che vede la condivisione da parte delle Redazioni Locali di regole e modelli informativi comuni. Nel suo insieme, il sistema vuole offrire al turista, all’operatore e al cittadino un servizio di informazioni sulla vasta panoramica delle opportunità, dei luoghi e degli appuntamenti in regione e assicurare la qualità, l’aggiornamento, la completezza e l’affidabilità delle notizie pubblicate.

La Redazione Locale di Salsomaggiore Terme promuove le risorse turistiche del proprio territorio, rappresentato dai due marchi turistici territoriali “Salsomaggiore la Città Bellissima” e “Destinazione Turistica Emilia” (https://www.visitemilia.com).

Salsomaggiore Terme, capitale del Liberty e le sue Acque Termali Naturali formano un connubio tra arte ed acqua, che determinano non solo la fisionomia del paesaggio collinare ma anche l’interazione tra le attività umane e l’ambiente, la cultura e le tradizioni di questo territorio.

Il sodalizio con la “Destinazione Turistica Emilia” coinvolge l’intero territorio delle province di: Parma, Piacenza e Reggio Emilia, costituendo nella Food Valley, una rete di promozione turistica di qualità con ampie offerte di soggiorno, shopping, wellness e wellbeing e … tanto altro!

La Redazione Locale Città di Salsomaggiore Terme promuove in particolare l’offerta turistica di Salsomaggiore e Tabiano Terme.

Comune Salsomaggiore
Regione Emilia Romagna

Hai delle domande? Non esitate a scriverci via email per qualsiasi domanda o informazione.

     info@portalesalsomaggiore.it