Sito Ufficiale di Informazione Turistica di Salsomaggiore Terme

Meeting e Congressi

Meeting e Congressi

SALSOMAGGIORE TERME

SALSOMAGGIORE TERME, UNA LOCATION IDEALE PER I TUOI EVENTI DI PRESTIGIO

Palazzo dei Congressi

Edificio storico nel cuore di Salsomaggiore Terme dotato di sale storiche in stile Liberty–Déco e sale moderne polivalenti ideali per eventi.

Il Palazzo dei Congressi nasce dalla ristrutturazione dello storico Grand Hotel des Thèrmes, situato nel cuore di Salsomaggiore Terme. L’edificio, offre una location unica e di rara bellezza con sale artistiche con richiami Liberty, affrescate e decorate con maestria che trasmettono tutto il fascino della loro storia, e sale moderne polifunzionali. Questa concomitanza di storia ed attualità permette di ospitare ogni tipo di evento. Il Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme è gestito direttamente dal Comune di Salsomaggiore Terme, che si avvale della professionalità di operatori esterni per le richieste inerenti l’organizzazione di un evento.

Situato nel cuore del magnifico parco Chini, il Palazzo dei Congressi, è raggiungibile a piedi da tutti gli alberghi di Salsomaggiore Terme. La Città giardino immersa nel verde è luogo ideale per organizzare ed accogliere congressi, convegni, convention, meeting e  manifestazioni varie anche sportive.

Il centro congressuale si articola in 3 piani, ed è composto da sale che possono ospitare fino a 650 persone, da un vasto spazio espositivo e da 2 parcheggi liberi posti nelle vicinanze a circa 150-200 metri.

PALAZZO CONGRESSI apri e consulta la SCHEDA TECNICA

VERIFICA L’OCCUPAZIONE DELLE SALE APRI

MODULO RICHIESTA DI UTILIZZO SALE APRI

Tariffe anno 2020 APRI

Salone Moresco

Le sale storiche: Moresco, Cariatidi, Pompadour e Taverna Rossa sono ricche di dotazioni architettoniche e decorative uniche e inimitabili e rappresentano una delle più valide testimonianze del Liberty-Decò italiano, anche a firma del valente artista fiorentino Galileo Chini. Queste sale nobili, ricche di storia, sono affiancate dal moderno Auditorium Europa, sala ad anfiteatro polivalente.

Auditorium Europa

Complementari alle sale principali del piano nobile, numerose sale minori si snodano al primo e secondo piano sul perimetro dell’edificio. Le sale, originariamente camere da letto del Grand Hotel des Thèrmes, hanno i nomi di famosi personaggi legati al mondo della musica che furono illustri ospiti di Salsomaggiore Terme.

I vari spazi disponibili all’interno del Palazzo, consentono l’allestimento di aree di supporto necessarie alle manifestazioni quali: reception, guardaroba, esposizioni stand, segreterie, sala stampa, salette riunioni, area bar, ecc.

Sala delle Cariatidi

Sale e Spazi

SALE DEL PIANO NOBILE – visiona la piantina del piano terra apri

  • Auditorium Europa
  • Sala delle Cariatidi e Foyer
  • Sala Pompadour
  • Salone Moresco e Sala Lampadario

Sala Pompadour

SALE DEL PIANO SEMINTERRATO – visiona la piantina del piano seminterrato apri

  • Taverna Rossa
  • Sala Ritz

Taverna Rossa

SALE DEL PIANO PRIMO (n. 4 sale)
visiona la piantina del piano primo apri

  • Sala Verdi, Sala Toscanini, Sala Tamagno e Sala Caruso.

SALE DEL PIANO SECONDO (n. 3 sale)
visiona la piantina del piano secondo apri

  • Sala Callas, Sala Tebaldi e Sala Barberini.

Immagini e download

Per visionare gli ambienti del Palazzo dei Congressi e per scaricare immagini free visita il sito dell’Ente Comunale sezione album “Palazzo Congressi” photos.visitsalsomaggiore.it/

Notizie storiche sull’edificio dépliant Palazzo Congressi

INFORMAZIONI

Ulteriori e specifiche informazioni sul Centro Congressi sono disponibili contattando il numero telefonico 0524 580222 – email: turismo@comune.salsomaggiore-terme.pr.it

Comune Salsomaggiore
Regione Emilia Romagna