Sito Ufficiale di Informazione Turistica di Salsomaggiore Terme
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Bat Night – MuMAB

Agosto 27, 2025 @ 21:00 - 23:00

 

Mercoledì, 27 agosto 2025

Alle ore 21.00

 

Bat Night

Escursione serale sul geosito alla scoperta dei pipistrelli

Silenzio nel bosco… ma non per chi sa ascoltare!
Accompagnati da una guida esperta, partiremo per un’affascinante escursione serale nel Parco dello Stirone alla scoperta di creature tanto misteriose quanto straordinarie: i pipistrelli.

Con l’aiuto di un bat detector, uno strumento speciale in grado di captare gli ultrasuoni emessi da questi piccoli mammiferi volanti, ascolteremo i suoni invisibili che riempiono l’aria notturna, mentre impariamo a riconoscere le diverse specie e i loro comportamenti.

Un’occasione unica per sfatare miti e paure, conoscere il ruolo fondamentale dei chirotteri negli ecosistemi e vivere il parco in una veste insolita, avvolti dalla magia del crepuscolo.

Per famiglie con bambini dai 6 anni in su

Progetto Il Parco in poche…parole! Promosso dal Comune di Salsomaggiore Terme e dai Parchi del Ducato – Museo Mare Antico e Biodiversità
Progetto finanziato con il contributo della Legge Regionale 9/2006 “Norme per la conservazione e valorizzazione della geodiversità dell’Emila Romagna e delle attività ad essa collegate” – 2025

COSA PORTARE:
torcia frontale
repellente per insetti
scarpe di ricambio

 

Per info e prenotazioni obbligatorie: https://millepioppi.it/events/

Dettagli

Organizzatore

Luogo

  • MuMAB – Museo Mare Antico e Biodiversità
  • Podere Millepioppi
    Località San Nicomede, Salsomaggiore Terme, PR 43039 Italia
    + Google Maps
  • Numero di telefono 0524583595
Comune Salsomaggiore

Hai delle domande? Non esitate a scriverci via email per qualsiasi domanda o informazione.

     info@portalesalsomaggiore.it