Dal 28 aprile torna l’appuntamento con “Libri con le ruote”
7 appuntamenti nei Parchi di Salsomaggiore e Tabiano Terme per avvicinare i più piccoli alla lettura
Il 28 aprile alle 16:30 nel Giardino delle Serre Comunali è in programma la prima tappa dell’edizione primaverile di “Libri con le Ruote”, l’appuntamento che da due anni porta i libri letti ad alta voce nei parchi di Salso e Tabiano. Il progetto è realizzato da Salsocoworking su un’idea di ParmaKids in collaborazione con la biblioteca G.D. Romagnosi e l’Associazione Culturale Ortocolto, gode inoltre del Patrocinio del Comune di Salsomaggiore Terme.
La prenotazione è consigliata al link
https://bit.ly/LibriConLeRuote23 per organizzare al meglio la merenda offerta da Coop Alleanza 3.0. L’edizione primaverile di “Libri con le ruote” è sostenuta da Pasticceria Tosi, Eurogronda, L’Incontro Ristorante Pizzeria, Airone Spazio Salute, Sport University, Theras Foundation e il Consorzio AbiTabiano.
L’appuntamento è gratuito, durante il pomeriggio si possono sfogliare i libri e imparare come prendere in prestito un libro della biblioteca cittadina, se non si ha la tessera è possibile farla direttamente durante l’appuntamento.
TAPPE, tutte rigorosamente alle 16:30
Venerdì 28 aprile – Giardino Serre Comunali Parco Mazzini
Venerdì 5 maggio – Parco Porcellini, Tabiano Terme
Venerdì 12 maggio – Parco delle Querce, Salso Massimo
Venerdì 19 maggio – Parco Lorenzo Grossi/Via A Costa
L’appuntamento di venerdì 19 maggio alle 16:30 con le letture animate di “Libri con le ruote” verrà OSPITATO dalle SERRE COMUNALI di Parco Mazzini grazie alla disponibilità della Pubblica Assistenza che ci mette a disposizione i locali.
Saremo seduti a terra! Portate comunque il vostro telo.
Qui i posti sono limitati ti preghiamo quindi di prenotarti!
Scegli tra le opzioni: venerdì 19 maggio – Parco Lorenzo Grossi, Salsomaggiore Terme
PROSSIME TAPPE:
Venerdì 26 maggio – Parco Corazza
Venerdì 2 giugno – Parco Porcellini, Tabiano Terme
Venerdì 9 giugno – Parco Mazzini
L’obiettivo è semplice, sensibilizzare i bambini e le loro famiglie alla lettura e alla frequentazione della biblioteca comunale. I volontari di Salso Coworking in collaborazione con la Biblioteca G.D. Romagnosi di Salsomaggiore Terme selezionano i libri da portare nei parchi cittadini dove si svolgono le letture ad alta voce in collaborazione con Silvio Mezzadri dell’Associazione Ortocolto divenuto la voce della biblio bicicletta.
L’iniziativa ha preso vita nel 2021 a Salsomaggiore Terme grazie alla collaborazione dell’APS Salso Coworking con l’associazione Parmakids finanziata inizialmente da Fondazione Cariparma attraverso il Bando “Leggere Crea Indipendenza 2021”.