LOST & FOUND
Tutto scorre radicalmente, ogni incantesimo è pronto a schiudersi, la frenesia è l’unico modo per evitare l’estinzione e ogni chitarra continua a piangere dolcemente…
Lost & Found è musica, narrazione, ricordi, memoria, piacevole malinconia, una fusion di accordi che cerca di toccare le corde più profonde dell’anima… Il cuore del progetto è il connubio fra cantautorato o poesia, un vertice di suoni e parole legato insieme dalla voglia di perdere e ritrovare le cose.
Sandro Pezzi (Voce, chitarra, armonica), Simone Copellini (Tromba,glockenspiel, flicorno, mandolino). Ogni brano è riarrangiato e reinterpreto per offrire nuove chiavi di lettura al pubblico, nuove sonorità che scorrono lievi, ma pesanti come macigni, fra una nota e l’altra.
Simone Copellini : Musicista, Trombettista.Compositore. Arrangiatore. Docente al Conservatorio di Reggio Emilia e Castelnovo ne’ Monti. Direttore della Scuola di Musica di Santa Vittoria di Gualtieri.
Dal 2006 al 2020 è stato solista con Cisco (Modena City Ramblers) in tournée ed in studio di registrazione. Dal 2004 al 2006 è stato in tournée con Rudy Marra.
Ha suonato in studio di registrazione per Universal Music Italia, Warner Chappell Music, Warner Music, Auand Records, Materiali Musicali, Cannonball Records, MK Records, ColorSound, UPR, Lo Scafandro. Lunga la discografia e numerose le collaborazioni con grandi artisti tra cui Uri Caine, Stjepko Gut, Marc Ribot, Fabrizio Bosso, Todd Marcus, Jerry Bergonzi, Christian Meyer, Flavio Boltro, Gegé Munari e Carlo Lucarelli.
Sandro Pezzi : Voce,Chitarre. Fotografo e musicista. Numerosi i reportage di viaggio nel mondo, mostre fotografiche e concerti. Insieme ad altri musicisti, realizza progetti “teatral poetico musicali” sulla canzone d’autore italiana, irlandese e americana: “Incanto Jazz”, “La costruzione di un amore”, ”D’amore di Morte e di bellezza”, “Canzoni di pace in tempo di
guerra”, “In a Lifetime”. Collabora attivamente con il gruppo “VocInArte”, negli spettacoli “Aemilia, appunti di viaggio” e “Memorie in viaggio”, e insieme al trombettista Simone Copellini al progetto “Lost’N’Found e “Una notte in Italia”.