Sito Ufficiale di Informazione Turistica di Salsomaggiore Terme

Tre panorami mozzafiato tra Salsomaggiore e Tabiano!

Tre panorami mozzafiato tra Salsomaggiore e Tabiano!

Tre panorami meravigliosi da immortalare


Anche se niente lo vieta, non è certo in auto che si colgono gli scorci più fotogenici del territorio di Salsomaggiore Terme. In sella a una bicicletta o con le gambe in spalla, è possibile avventurarsi per le Vie del Sale o lungo itinerari alternativi e raggiungere angoli dall’incredibile fascino storico e naturalistico.

Pietra Nera

ph. Michele Sala – Pietra Nera

Per i paesaggisti digitali e analogici specializzati in inquadrature che catturano i mutamenti epocali della crosta terrestre, il soggetto ideale è la famosa Pietra Nera, nuda ofiolite che – affiancata da un suggestivo laghetto formatosi da una sorgente scoperta nel periodo dei Farnese Pallavicino – racconta con le proprie forme le più remote vicende geologiche dell’Appennino.

Strada di Montauro

ph. Anna Lisa Inzaina – Montauro

Le avvolgenti modulazioni collinari tagliate dalla lingua d’asfalto della Strada di Montauro meritano almeno uno scatto, soprattutto in prossimità dello specchio d’acqua scura che si scorge dalla costa.


Tabiano Castello

ph. Simona Provetti
Tabiano Castello

Da secoli il Castello di Tabiano, granitico tripudio di torri e merli, domina e svela un sontuoso panorama esteso tra l’Appennino e la catena alpina.
Una vista davvero mozzafiato!


Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato sulle news di Salsomaggiore e Tabiano Terme.

Comune Salsomaggiore

Hai delle domande? Non esitate a scriverci via email per qualsiasi domanda o informazione.

     info@portalesalsomaggiore.it